Siracusa punta su turismo marocchino

Siracusa punta su turismo marocchino

SIRACUSA – Dirottare a Siracusa le circa 35 mila presenze turistiche marocchine, che lo scorso anno hanno soggiornato in Turchia, facendo leva sul nuovo volo diretto Casablanca-Catania. Questo l’obiettivo dell’educational che ha coinvolto i giornalisti delle più importanti testate della carta stampata e delle TV nazionali marocchine in “due giorni di entusiasmante soggiorno” alla scoperta del patrimonio archeologico, artistico e culturale di Siracusa. 

I giornalisti sono stati accolti in Piazza Duomo dall’assessore alla Cultura Francesco Italia, e da tutta l’imprenditoria turistica cittadina, composta dal presidente di Noi Albergatori Siracusa Giuseppe Rosano (promotore della visita a Siracusa della delegazione dei giornalisti e dei T.O. marocchini), dal presidente dei ristoratori Peppe Lo Manto e da Carlo Castello, presidente delle guide turistiche, il quale ha voluto personalmente farsi carico di guidare i reporter alla scoperta di Siracusa. E proprio per rafforzare ancora di più questa collaborazione con i tour operator marocchini, Giuseppe Rosano e Carlo Castello sono stati invitati a Casablanca dal 9 al 13 maggio.

Stesso successo è stato riscontrato qualche giorno fa quando Rosano ha accolto venti dei più qualificati tour operator russi, con i quali sono stati avviati produttivi rapporti di collaborazione per incrementare i flussi turistici dalla Russia, grazie ai due nuovi voli diretti con S7 Airlines, da Mosca a Catania e con Alitalia da Catania a San Pietroburgo.

Immagine di repertorio

Maria Morelli