Palermo si rifà il look, tutte le novità in arrivo

Palermo si rifà il look, tutte le novità in arrivo

PALERMO – Grandi novità in arrivo per i palermitani: dalla riqualificazione delle periferie alla creazione di nuovi posti di lavoro per i giovani del capoluogo. Nella fattispecie sono previsti:

1. Rifacimento del manto stradale con particolare attenzione alle piste ciclabili e alle rampe per disabili.

2. Riqualificazione delle periferie, specialmente in materia di illuminazione e raccolta differenziata.

3. Fondi di assistenza ai disabili: il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando infatti, stanco di aspettare le decisioni del governatore Rosario Crocetta, avrebbe stanziato di tasca propria, in uno slancio di generosità verso i propri cittadini in stato di bisogno, ingenti somme di denaro, con la sorprendente motivazione: “Pasqua si avvicina, dobbiamo essere tutti più buoni”.

4. Lavoro per i giovani: questa spinosa vicenda, vista da sempre come una piaga purulenta ed insanabile, arriva finalmente ad un punto di svolta. Prevista infatti la riapertura di numerose fabbriche cadute in disuso, tra cui il pastificio Tomasello, grazie ai fondi europei. Bruxelles infatti dichiara: “Gli Italiani ci stanno invadendo, aiutiamoli a casa loro!”

5. Giustizia: dopo le recenti vicende che hanno visto coinvolto il pm di Palermo Nino Di Matteo, il cui insediamento alla Superprocura antimafia di Roma è stato momentaneamente rimandato, nuovi elementi emersi in queste ore parrebbero aprire la strada al pm del processo trattativa Stato-mafia. Si sarebbe infatti liberato il posto sinora occupato, con la motiviazione ritrovata su un bigliettino anonimo: “Temo di venire associato al sindaco Raggi, preferisco dimettermi”.

6. Prevista infine la creazione di strutture atte ad accogliere la nuova classe dirigente subito dopo il raggiungimento del diploma. Unica conditio sine qua non: non si accettano titoli di studio conseguiti in Albania.

Tutto molto bello, se non fosse che siamo al primo di aprile. Buon pesce d’aprile a tutti i lettori di NewSicilia!

Teresa Fabiola Calabria