Pensionato senza vita in un pozzo, seguita la pista del suicidio

Pensionato senza vita in un pozzo, seguita la pista del suicidio

MODICA – Un uomo di 78 anni, pensionato, è stato trovato privo di vita in fondo a un pozzo, nei pressi della sua abitazione, in una traversa del Polo commerciale.

Da qualche giorno i familiari avevano lanciato l’allarme della sua scomparsa. Subito sono partite le ricerche che hanno portato i vigili del fuoco a fare la tragica scoperta del corpo ormai senza vita dell’uomo, di cui, come riporta il Corriere di Ragusa, hanno trovato gli indumenti lasciati vicino al coperchio del pozzo, trovato leggermente spostato e in una posizione diversa dal solito.

La prima ipotesi di morte pare sia stata l’annegamento, ma soltanto l’autopsia potrà chiarire definitivamente la causa del decesso e sciogliere ogni dubbio.

Resta poi da accertare se l’uomo si sia gettato volontariamente nel pozzo, suicidandosi, o se si sia trattato di uno sfortunato incidente. Per il momento la pista del suicidio sembrerebbe quella più accreditata dagli inquirenti, anche se il pensionato appariva sempre abbastanza tranquillo agli occhi dei familiari, nonostante qualche acciacco dovuto presumibilmente all’età.