“La facciamo risparmiare”: 90enne sventa furto dopo averli fatti entrare in casa

“La facciamo risparmiare”: 90enne sventa furto dopo averli fatti entrare in casa

CALTANISSETTA – Proprio come il gatto e la volpe, le hanno teso un infame tranello sperando di far leva sulla sua età avanzata, ma la novantenne ha mostrato prontezza da vendere ed ha smascherato i truffatori.

È successo a Caltanissetta: due giovani ladri hanno cercato di entrare in casa della donna per rubare.

Nello specifico il fatto è accaduto giovedì scorso. Si sono avvicinati cordialmente ed in modo convincente, si sono spacciati come impiegati dell’azienda del gas.

Poche parole, ma chiare le intenzioni di abbindolare la signora illudendola che avrebbero potuto farla risparmiare sul costo della propria bolletta.

Tra una parola e l’altra, hanno accompagnato l’anziana fino a casa. Una volta dentro hanno visionato le bollette, che la signora era andata a prendere dalla credenza, simulando una fantomatica verifica al termine della quale sono andati via.

Prima di uscire da casa uno dei due complici ha rubato le chiavi per entrare nuovamente dentro all’appartamento che erano poggiate all’ingresso, probabilmente per mettere a segno il furto che avevano già programmato.

Si tratta di un dettaglio che non è sfuggito all’attenzione della donna che prontamente ha richiamato le forze dell’ordine per comunicare l’accaduto e mettersi al sicuro rispetto ad eventuali rapine.