“Lavinia”: la supercar elettrica più veloce in Italia nasce a Siracusa

“Lavinia”: la supercar elettrica più veloce in Italia nasce a Siracusa

SIRACUSA – Nasce a Siracusa la supercar elettrica gioiello del made in italy. Frutto della progettazione della Tecnicar, rinomata azienda nella produzione di veicoli ad emissioni zero. È una vettura elettrica, svelata negli scorsi giorni, i cui render (anteprima del prodotto creato su computer) hanno immediatamente fatto il giro del mondo.

Si chiama “Lavinia”, in omaggio alla moglie dell’ingegnere Giuseppe Ferrazzano, che ha disegnato la supercar elettrica candidata a classificarsi tra le più veloci al mondo. Infatti, il motore elettrico, in grado di sviluppare 800 CV, permette una velocità massima di 300 km/h e un’accelerazione 0 – 100 km/h in 3,5 secondi con un’autonomia discreta: può percorrere fino a 300 km con una singola ricarica.

Attualmente l’auto è in fase di realizzazione (sono disponibili solo i rendering). Il prototipo sarà pronto per la commercializzazione a partire da aprile. Tuttavia il costo appare elevato: non si sa ancora con certezza, ma si aggirerà intorno ai 200.000 euro.

[wpvp_embed type=youtube video_code=kWoV8Y-ydhg width=670 height=377]