La gaffe di Apple rovina la “sorpresa”: in arrivo la nuova generazione di iPad

La gaffe di Apple rovina la “sorpresa”: in arrivo la nuova generazione di iPad

Non c’è più dubbio su quale sia la sorpresa che Apple stava preparando da tempo. Dopo l’annuncio ufficiale del prossimo keynote – presentazione sul palco di Cupertino – programmato per oggi, gli amanti della Mela sono subito andati in escandescenza. Ma a rovinare la sorpresa pare sia stato un errore commesso da alcuni dipendenti della società, che hanno pubblicato online – per alcuni istanti – le foto dei nuovissimi iPad, che verranno annunciati ufficialmente stasera.

Parliamo dei nuovissimi iPad Air 2 e iPad mini 3. Da quanto risulta dalle immagini, entrambi i nuovi tablet saranno dotati del lettore di impronte digitali, il Touch ID. Il lettore, già presente su iPhone 5s/6/6 Plus, consente di sostituire l’impronta digitale all’inserimento di una password, e di autorizzare le transazioni con l’Apple Pay, il sistema che punta a trasformare i dispositivi mobili della Mela in portafogli elettronici.

Da questa pagina sarà possibile seguire l’evento nel quale, secondo i rumors, saranno presentati anche i nuovi computer Mac e la nuova versione del sistema operativo per pc Yosemite. Cupertino promette una presentazione più sobria di quella del 9 stettembre (dove è stato presentato l’iPhone 6/6 Plus), sperando che la diretta non si interrompa anche stavolta.

Foto tratta da Wikimedia.org