Torna il beltempo tra giovedì e sabato, ma domenica si riaprono gli ombrelli

Torna il beltempo tra giovedì e sabato, ma domenica si riaprono gli ombrelli

PALERMO – Anche questa settimana il sole continuerà a splendere su gran parte delle Sicilia, soprattutto nelle giornate di giovedì e venerdì.

Tra martedì e mercoledì il beltempo però sarà offuscato da qualche nube sparsa, con fenomeni che interesseranno maggiormente il messinese, ma con tendenza a miglioramento.

I giorni più caldi saranno, infatti, giovedì e venerdì, dove si assisterà a un aumento di temperature. Un campo di alte pressioni coinvolgerà tutta la regione garantendo tempo stabile e assolato ovunque. Nello specifico cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Le temperature minime saranno in aumento, con estremi di 12°C, mentre le massime stabili, con punte di 17°C.

Anche la giornate di sabato presenterà tempo e temperature stabili. Invece, domenica la diminuzione di pressione, favorirà l’arrivo di aria più umida che determinerà un peggioramento serale con cielo nuvoloso e piogge su tutta l’isola. Le temperature rimarranno pressoché stabili, con estremi di 11°C e punte di 17°C.