Tappata la “voragine” di Viale Africa, scongiurato ogni pericolo: ripristinata la circolazione

Tappata la “voragine” di Viale Africa, scongiurato ogni pericolo: ripristinata la circolazione

CATANIA – I tecnici della Ferrovia Circumetnea (FCE) e gli operai della Catania Multiservizi hanno svolto, durante la notte, i lavori di manutenzione nel tratto di viale Africa, una delle arterie principali del capoluogo etneo, in cui ieri si era aperta una pericolosissima buca, che aveva creato non pochi disagi alla circolazione.

Non a caso, per evitare ulteriori complicazioni, è stata disposta la chiusura parziale della carreggiata e la limitazione della velocità di marcia a tutti i mezzi che transitavano nella zona interessata dal danno. L’area, in prossimità della quale è stata posta la segnaletica opportuna, è stata anche transennata.

La situazione è parsa delicata sin dall’inizio, anche per via della presenza di alcune gallerie presenti nel sottosuolo. Queste, infatti, avrebbero potuto ritardare l’operato dei tecnici, i quali, alla fine, hanno agito senza ulteriori problemi.

L’allarme, infatti, è rientrato in serata: i lavori di manutenzione, come da programma, sono stati effettuati e portati a termine. In molti, soprattutto sui gruppi della città presenti sui social, hanno apprezzato la tempestività nella risoluzione del problema.