Catania, seconda vittoria consecutiva: zona salvezza a 5 punti

Catania, seconda vittoria consecutiva: zona salvezza a 5 punti

CATANIA – Il Catania Calcio a 5 si impone, con il risultato di 9 a 6, sul campo della Real Dem a Montesilvano e si rilancia nella corsa salvezza.

Una salvezza che ora non è lontana, nonostante gli infortuni e i problemi durante questa stagione. Il rientro di Marco Marletta ha però dato qualcosa in più ai rossoazzurri, in una partita che è cominciata davvero in salita. Evidentemente lo svantaggio carica il Catania che comincia a giocare, ma soprattutto a segnare. Oltre a Malretta e al brasiliano Rogerio, grandi protagonisti sono Leo Moraes e l’argentino Dominguez che chiudono il match con una doppietta.

Partiti male, ci siamo ripresi e abbiamo iniziato a fare le cose per bene chiudendo in vantaggio per 2-6 il primo tempo – dichiara Marcello Lombardi -. Nel secondo tempo però siamo entrati in campo con troppo sicurezza, pensavamo di aver vinto la gara. Abbiamo preso una scossa, siamo rientrati in partita e sul 6-7 ci siamo guardati in faccia e abbiamo gestito la gara: avremmo dovuto farlo da subito. In ogni caso quello che è importante è che abbiamo centrato i tre punti. Sabato abbiamo una gara difficile. Al Palanitta non possiamo sbagliare più, dobbiamo fare di tutto, anche di più, per vincere sabato prossimo: è la svolta di cui abbiamo bisogno”.