Daniele Garozzo vince l’argento a squadre a Bonn: “Prova molto positiva”

Daniele Garozzo vince l’argento a squadre a Bonn: “Prova molto positiva”

CATANIA – Dopo la delusione nella gara individuale di sabato, per Daniele Garozzo domenica è arrivato il pronto riscatto nella prova a squadre della quinta tappa di Coppa del Mondo.

Il Campione Olimpico di fioretto maschile ha infatti conquistato la medaglia d’argento insieme ai compagni di nazionale Andrea Cassarà, Alessio Foconi e Giorgio Avola, a Bonn.

Gli azzurri sono stati protagonisti di una nuova grande giornata, partita con la vittoria per 45-22 contro l’Austria nel tabellone dei 16, seguita dal successo per 45-17 contro il Brasile nei quarti di finale.

In semifinale il fiorettista acese ed i compagni hanno poi letteralmente surclassato gli USA con un netto 40-20, prima di cedere in finale per 45-34 contro la Francia, nella rivincita della scorsa tappa, che aveva visto il successo dell’Italfioretto sulla pedana di Parigi.

È comunque un grande risultato per la nazionale campione del mondo in carica guidata dall’atleta del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle, che naturalmente vede il bicchiere mezzo pieno per l’esito della prova di ieri: “Purtroppo la gara individuale è stata davvero improponibiledice Daniele Garozzo – , mentre sono contento per quella a squadre, nella quale siamo stati protagonisti di una nuova prova positiva. Sarà importante ritrovare prima possibile la giusta sicurezza a livello individuale, per arrivare alle gare più importanti non solo in condizione, ma anche con la necessaria serenità”.