Dallo sfizioso al romantico, passando per lusso e tradizione: le idee regalo per ogni tipo di coppia

Dallo sfizioso al romantico, passando per lusso e tradizione: le idee regalo per ogni tipo di coppia

CATANIA – Manca poco meno di una settimana all’evento che tutti gli innamorati, forse, attendono: il giorno di San Valentino, momento in cui le coppie di fidanzati, di sposi, sposi novelli e tutto il resto, festeggiano particolarmente il proprio amore. 

Ogni anno, stessa storia: “Cosa devo regalare al/alla mio/a ragazzo/a?”. Un dilemma non poco indifferente che si pone principalmente tra gli uomini, che tentano sempre di fare colpo sulle proprie amate cercando di sorprenderle nel miglior modo possibile. Il discorso, ovviamente, è valido anche per le donne, che hanno probabilmente meno vastità di scelta su cosa poter regalare al proprio fidanzato. 

A tutto c’è un rimedio ed il vostro, oggi, è proprio NewSicilia, che raccoglie le idee più interessanti e le suddivide in categorie di regalo, deciderete voi quella che rispecchia maggiormente il modo di amare la persona che vi sta accanto.

Partiamo con i “Regali tradizionali”: signori, c’è ancora gente che decide di puntare sul classico per due motivi ben precisi. Il primo, ovvero quello di evitare di fare il passo più lungo della gamba credendo di aver fatto una sorpresa mentre invece poi capirete che l’avete fatta fuori dal vaso, ed il secondo perché avete la possibilità di spendere una cifra modica per un buon prodotto che possa piacere al vostro uomo o alla vostra donna. Per questo, consigliamo certamente un buon profumo o un orologio per il sesso maschile, mentre un buono per acquistare vestiti o trucchi potrebbe fare felici la vostra “lady”. Senza contare i gioielli come bracciali e collane che possono andare bene per entrambi, diverso invece il discorso per orecchini ed anelli, con questi ultimi più propensi ad essere regalati alla ragazza o donna che sia, se proprio volete colpire nel segno.

Magari però volete osare di più, regalare qualcosa che lasci un ricordo duraturo nel tempo, che faccia pensare ai vostri momenti insieme e che rispecchi le vostre passioni. Per questo il “classico”, ma non troppo, libro potrebbe essere un regalo azzeccato, specie se avete accanto qualcuno che ama perdersi sfogliando le pagine di un testo d’avventura, d’amore, di fantascienza e via dicendo. Nella nostra sezione dei “Regali particolari” finisce senza dubbio quello che viene chiamato “diario di viaggio”: supponiamo che la vostra sia una coppia viaggiatrice, che ama passeggiare lungo le vie delle migliori città al mondo o delle più caratteristiche. Forse è un po’ sottovalutata come idea, in realtà però scrivere le proprie sensazioni su un luogo dove si è stati con la persona più importante della vostra vita vi assicuriamo che sarà unico ed inimitabile. Ciò non vale ovviamente soltanto per i viaggi, poiché ci si può sbizzarrire: si può parlare del “viaggio della vostra vita di coppia”, oppure dei vostri cambiamenti, delle vostre semplici giornate. Un regalo a lungo termine, certamente, perché quando avrete dei figli, un giorno vi chiederanno senza dubbio come avete passato la vostra vita sentimentale, come vi siete conosciuti e come siete riusciti a restare insieme. Questo quadernetto della vostra storia, dei vostri ricordi e dei vostri viaggi vi può tornare utile. Uomini, se la vostra donna inoltre ama la musica, un biglietto per il concerto del suo cantante preferito non guasta mai. È una legge dimostrata più e più volte. 

Forse amate i regali un po’ più romantici? Non c’è problema, c’è chi sostiene che siano i migliori. Sono in tanti, in realtà, a pensarlo, perché è ciò che una ragazza dolce ed affettuosa di carattere solitamente ama ricevere. A quel punto potete puntare sul “Rose e cioccolatini” (mi raccomando, regalate rose di numero dispari perché le antiche leggende narrano che regalarle in numero pari porti sfiga), oppure ad una cenetta romantica vista mare, anche se con il freddo di questi giorni forse non è proprio una bella idea (poi come spiegate al cameriere che il pasto che vi ha portato si è ghiacciato in una frazione di secondo?), quindi nella vostra comoda casa, a lume di candela, oppure in un ristorante accogliente dove ovviamente si possa consumare una buona pizza o, se si vuole esagerare, una cena completa di antipasti, primo, secondo, contorno, dolce e fleboclisi. Ci è giunta anche voce che questi orsacchiotti di peluche giganti, per intenderci quelli che arrivano nelle case con tanto di camion, stanno andando di moda: un morbido “pupazzone” con cui la vostra ragazza si possa sfogare, gettare con tutto il peso del corpo, lo possa abbracciare pensando a voi e via dicendo. Costano parecchio, è necessario premetterlo, però se la vostra ragazza ama questi regali particolarmente dolci e per certi versi caratteristici, approfittatene se ne avete l’occasione. Anche le cover personalizzate con una frase caratteristica o con una vostra fotografia sono decisamente appetibili e apprezzate. Così come cuscini, cornici con le vostre foto o puzzle da comporre.

C’è chi, ovviamente, ha la possibilità di regalare qualcosa di più lussuoso al proprio partner, proprio per questo non può mancare la categoria “Regali di lusso”: volete stupire chi vi sta accanto, spendendo tutti i risparmi messi finora per lui o per lei (forse stiamo esagerando adesso…). Abbiamo pensato anche a questo genere di coppia: il regalo ideale è una giornata per due in totale relax in un centro benessere, dove potete godervi del tempo insieme e staccare la spina per un po’. Avete la possibilità di prenotarli a pacchetti, dove vi offrono vitto e alloggio con tutti i confort possibili ed immaginabili. Oppure, se proprio il centro benessere decidete di scartarlo, un soggiorno in qualche località estera non è certo da buttare. Nel lusso figura anche una cena romantica, che vi porta ovviamente a spendere di più: ostriche, champagne o tutto a base di pesce. Il tutto arricchito da un’atmosfera ricca di musica e relax. La tecnologia è per tutti, ecco perché la vostra ragazza o il vostro ragazzo se amante dell’elettronica non potrà scartare un cellulare nuovo o un computer di ultima generazione. Se avete soldi da spendere, la scelta di puntare sul lusso è quanto mai azzeccata. Specie se vi presenterete con un Mac impacchettato (la buttiamo lì).

Infine non potevamo dimenticare una categoria che ama nascondersi perché venir fuori può sembrare imbarazzante per la faziosità di coppia: concludiamo dunque con i “Regali amorosi ed intimi”. Avete il coraggio di presentarvi con una provocantissima lingerie per la vostra lei? E voi, donne, perché non far imbarazzare il vostro lui con un paio di slip a cuoricini? Magari con qualche scritta sopra, alias “Be my Valentine” o “I love your toy“. Per altri regali non ci spingiamo oltre, sarà la vostra fantasia a guidarvi. 

Scegliete la categoria che si avvicina di più alla coppia che siete, a prescindere il regalo verrà fuori con il cuore e mi raccomando, scegliete qualcosa che rispecchi il vostro modo di amare e di essere. Anche nel lusso, cercate di rappresentare la vostra semplicità. Anche nell’erotismo, spinto o meno, date prova del vostro umorismo e della vostra voglia di fare. Nel romanticismo, non siate banali.

Un consiglio finale ai maschietti però vogliamo darlo: non sbagliate mossa, altrimenti la vostra donna fa scacco matto. E se fa scacco matto, la nuova partita è difficile da giocare.