Coppia di picchiatori notturni: panico nel quartiere San Vito ma è tutta finzione

Coppia di picchiatori notturni: panico nel quartiere San Vito ma è tutta finzione

AGRIGENTO – carabinieri della Compagnia di Cammarata, nelle scorse notti, hanno intensificato i servizi di pattugliamento nel quartiere di San Vito con l’intento di verificare diverse segnalazioni apparse su Facebook e Whatsapp che parlavano di una coppia di picchiatori notturni incappucciati pronti ad infierire su giovani ed anziani.

La notizia, subito corredata da elementi macabri, ha trovato nel web terreno fertile tanto da acquisire addirittura anche l’identità degli aggressori riconosciuti in due giovani del posto di cui sono state pubblicate anche le foto.

I carabinieri, in relazione alla assoluta mancanza di formali denunce sporte in Caserma, hanno verificato ogni singolo elemento, acquisendo informazioni da giovanissimi del luogo che, tutti solo per sentito dire, raccontavano di accadimenti fantasiosi che per dettagli e particolari ricordavano storie tratte da leggende urbane.

Si è appurato allo stato attuale che, complici alcune coincidenze e bizzarre fotografie postate sui profili personali Facebook, singoli fatti puramente casuali, ordinari e disgiunti tra loro, accaduti realmente, hanno mutato conformazione trasformandosi, nel web, in storie degne di un film dell’horror.

Accertata l’infondatezza dei fatti raccontati, i carabinieri raccomandano un uso più oculato dei social network ed una pronta segnalazione, anche dei fatti semplicemente “curiosi”, alla locale centrale operativa attiva 24 ore su 24 allo 0922-900369.