Tragedia sfiorata a Trapani: treno investe auto. Salva una 19enne

Tragedia sfiorata a Trapani: treno investe auto. Salva una 19enne

TRAPANI – Sabato 5 febbraio, alle ore 21,10 circa, il treno viaggiatori 26653 Partinico-Castelvetrano, transitando all’altezza del passaggio a livello sito al km 065 + 364 sulla tratta ferrata Partinico-Castellammare del Golfo, ha investito un’autovettura Fiat 500 rimasta bloccata tra le aste del passaggio a livello abbassate. 

DSC02612 (1)

Fortunatamente, la conducente, A.L. di 19 anni di Palermo ma residente ad Alcamo, pochi istanti prima che il convoglio transitasse, è riuscita a parcare l’auto adiacente all’asta del passaggio a livello e a mettersi in salvo. 

Purtroppo il treno, con la parte anteriore dell’automotrice ha investito l’autovettura provocando danni sulla parte laterale del veicolo e ha arrestato la marcia poco più avanti. 

Sul posto sono giunti gli uomini del Commissariato di Alcamo che hanno prestato il primo intervento in attesa che gli agenti della Polizia Ferroviaria di Trapani intervenissero per i rilievi di rito. 

Fortunatamente il convoglio non trasportava viaggiatori ed il personale delle Ferrovie di Stato di servizio non ha riportato alcuna lesione. 

Le indagini al fine di ricostruire la dinamica del sinistro ferroviario/stradale che ha cagionato il pericolo di un disastro ferroviario sono condotte dalla Polfer di Trapani che riferirà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trapani.