Amatori, vittoria a Civitavecchia e primato

Amatori, vittoria a Civitavecchia e primato

CATANIA – Cuore, orgoglio e testa. La Bingo Family Amatori mette le ali e sbanca Civitavecchia con una prestazione sontuosa degna della capolista del campionato. Istanti, attimi da cogliere per rendere tutto tremendamente bello e stuzzicante. L’Amatori Conferma il primato, consegnando solidità alla forza di un gruppo capace di domare in trasferta un avversario tosto, pesante come Civitavecchia con un alleato in più chiamato campo. La forza dei nervi e la voglia di dimostrare la piena maturità raggiunta.

Subito gara di cuore, sacrificio e gamba: pacchetti di mischia a confronto e scontri duri assorbiti però dall’Amatori. Non rischiavano mai gli etnei, anzi stuzzicavano la linea di meta. Borina non riusciva a stare in campo e Mazzoleni dava cambio. Al minuto 21 l’azione perfetta e personale della lampadina Giammario che schiacciava oltre la linea. Al calcio la fiducia di Vittorio per Parasilliti veniva ripagata dal giovane etneo per lo 0-7 Amatori. Biancorossi forti in atteggiamento e concentrazione: una spinta costante Amatori, una pressione che portava ancora ad una touche perfetta che consegnava la giocata di Greco e l’ariete Sapuppo in meta per l’esplosione etnea. Parasilliti ancora preciso dava lo 0-14.

Primo tempo perfetto e stessa musica ad inizio ripresa dove la classe di Butler apriva con un calcio perfetto la parabola perfetta per il grillo Greco che si tuffava in meta. Parasilliti stavolta andava corto e non centrava i pali, 0-19 al minuto sei. Nel finale ancora emozioni, con i padroni di casa che trovavano la via della meta su pressione in mezzo ai pali e conseguente trasformazione di Cricò. La ciliegina per l’Amatori arrivava però a due minuti dalla fine con la meta nata sugli sviluppi di una touche e la successiva trasformazione di Parasilliti che sanciva il definitivo 7-26.

Vittoria e primato. Un primato importante, frutto di una prestazione perfetta, di un pacchetto di mischia capace di soffrire e di dimostrare al tempo stesso tutta la sua forza, Scelte tutte azzeccate che hanno reso “agevole” una gara assolutamente difficile. Adesso Amatori puoi sognare e pensare in grande con la solidità e l’umiltà di sempre.