“Una mano in tuo aiuto”, 28 volontari per anziani e disabili

“Una mano in tuo aiuto”, 28 volontari per anziani e disabili

BIANCAVILLA – Il progetto del Servizio Civile Nazionale “Una mano in tuo aiuto” coinvolge 28 giovani volontari in attività di assistenza, formazione e a carattere socio-culturale per anziani, over 65, e persone con disabilità.

I volontari si occuperanno di accompagnare gli anziani o i disabili in giro per la città, per qualsiasi bisogno; gli faranno seguire delle lezioni di informatica; e non solo, tra i servizi troviamo anche: far seguire attività ludico-ricreative, intrattenimento a teatro e animazione nel Centro di aggregazione. Chi vorrà usufruire dei servizi, anziani, disabili o loro familiari possono presentare istanza al Comune. 

Oggi avviamo un servizio importante per la città – spiega il sindaco Glorioso – avevamo dato tempi certi, li abbiamo rispettati. I ragazzi sono già impegnati nella fase preparatoria con tanta energia ed entusiasmo. Adesso, i cittadini possono fare richiesta per far usufruire gli anziani e i disabili delle tante interessanti attività che verranno realizzate tenendo conto delle esigenze di tutti“.

Biancavilla è il primo comune in Sicilia per maggior numero di volontari assegnati dal Servizio Civile Nazionale che ha ritenuto meritevole il progetto elaborato dall’Amministrazione.