Consegnato alla “Ads Alpha Sport” il campetto di via delle Magnolie

Consegnato alla “Ads Alpha Sport” il campetto di via delle Magnolie

MASCALUCIA – È stato consegnato alla “Ads Alpha Sport” di Mascalucia il campetto di calcio a 5 di via delle Magnolie. Era stato confiscato alla mafia.

Queste le parole dell’assessore allo Sport Fabio Cantarella: “Lo sport è un importante veicolo, per la formazione e l’educazione dei giovani, anche alla legalità. Siamo contenti di averlo affidato ad una associazione del territorio e saremo vicini al curatore del campetto. Abbiamo pensato, insieme al sindaco, di organizzare alcuni tornei mettendo in campo le forze dell’ordine, la polizia locale, i carabinieri, la guardia di finanza, giornalisti e amministratori, insomma un quadrangolare che lanci anche messaggi di legalità”.

Consegnato alla "Ads Alpha Sport" il campetto di via delle Magnolie

Consegnato alla “Ads Alpha Sport” il campetto di via delle Magnolie

Alla consegna del campetto era inoltre presente il presidente del consiglio di amministrazione del Consorzio Etneo Legalità e Sviluppo, Pierpaolo Lucifora che ha spiegato: “Questo è un intervento portato a termine grazie ai fondi comunitari PON sicurezza 2007-2013.  L’intervento economico è stato di circa 300 mila euro. Questo impianto sportivo è stato affidato dopo diverse gare andate deserte e le associazioni che lo avevano preso in carico non sono riuscite a gestirlo a causa anche degli oneri di gestione. La Alpha Sport ha tutti i requisiti per gestirlo ottimamente. Il progetto presentato è di ampio respiro e coinvolge anche i ragazzi delle scuole e i soggetti disabili. La gestione è decennale, un comodato d’uso che va rinnovato ogni dieci anni”.

La struttura è in perfetto stato. Nonostante il lungo periodo in cui è stato chiuso, il campo in erba sintetica, le reti e i servizi igienici sanitari sono infatti in condizioni ottime.