Dove festeggiare Capodanno? Ecco le mete più ambite

Dove festeggiare Capodanno? Ecco le mete più ambite

CATANIA – Come festeggiare il Capodanno? Perché, ad esempio, non passare due piacevoli giorni intraprendendo un viaggio oltre oceano? 

Anche quest’anno molti avranno avuto la dolce idea di trascorrere il Capodanno in compagnia del proprio partner o la propria famiglia in un luogo vicino al mare o in montagna. 

Purtroppo i voli last minute sono solo un vecchio ricordo. Poco tempo fa potevano esserci due voli per la stessa destinazione e per riempire l’aereo le offerte last minute venivano colte ‘al volo’.

Ad oggi la richiesta è scesa in confronto agli anni precedenti e ciò potrebbe essere a causa dei fatti accaduti nell’ultimo anno. La paura diffusa in tutto il mondo dal terrorismo potrebbe aver bloccato le richieste di viaggi ma chiedendo a varie agenzie è stato affermato che solo Parigi ha risentito del calo di arrivi. Dopo gli attentati dell’anno scorso la capitale francese ha perso la sua popolarità.

Dopo l’attentato a Berlino le prenotazioni non sono scese perché alcuni avevano già prenotato, ciò non esclude che chi aveva avuto l’idea di partire ha subito fatto due passi indietro. 

Tutto ciò ci è stato raccontato da varie agenzie che ci hanno anche fornito i nomi delle città e i luoghi più ambiti per questo Capodanno.

Tra le mete principali non potevano mancare le capitali europee come Londra, Dublino, Amsterdam e Praga; ma anche New York. Chi non si è fatto influenzare dalla crisi economica ha prenotato anche crociere ai Caraibi, viaggi con destinazione l’Africa per intraprendere i Safari o la Thailandia.

Le prospettive sono rosee: il piacere di passare delle indimenticabili vacanze in famiglia o con il partner farà si che questo 2016 si concluda con un sorriso sulle labbra e i buoni propositi per il nuovo anno non mancano mai.