Neanche il vento e l’allerta meteo fermano “i consumisti”: fila al Corso Italia per delle scarpe

Neanche il vento e l’allerta meteo fermano “i consumisti”: fila al Corso Italia per delle scarpe

CATANIA – Sono le 8,20 di un sabato. È dicembre e neanche l’allerta meteo ferma un numeroso gruppo di persone: vogliono comprare un paio di scarpe alla moda e lo vogliono fare oggi, nonostante il freddo.

Siamo al Corso Italia, sembra un déjà-vu e invece è un giorno nuovo, in cui si sta ripetendo esattamente la stessa situazione che poco meno di un mese fa aveva fatto scoppiare un caso mediatico in tutta la città.

Un famoso negozio aveva messo in vendita l’edizione limitata di un modello di scarpe dell’Adidas, le Yeezy Adidas, a quanto pare molto apprezzato dai più giovani, che avevano letteralmente preso d’assalto il negozio.

Oggi stesso discorso.

C’è chi li chiama “vittime” del consumismo istigato dai mass media, chi invece li accusa di esercitare poca intelligenza nell’appostarsi davanti ad un negozio di mattina prestissimo per accaparrarsi un indumento.

Quello che è certo è che, nonostante le critiche, e nonostante poche settimane fa la cosa abbia destato grandissimo scalpore, circa cento persone questa mattina erano lì: pronte a potersi giocare la propria occasione di calzare le scarpe tanto ambite.

I primi commenti sui social non si sono fatti attendere: “Ore 8,20. Il vento ci sta facendo volare via con tutti i vestiti e loro sono lì: in fila per un paio di scarpe. Meritiamo l’estinzione”.

La scorsa volta, nonostante gli appostamenti, la disponibilità delle scarpe è terminata quasi subito tanto che gran parte delle persone hanno dovuto tornarsene a casa con le “pive nel sacco”. E oggi come andrà?

Un consiglio? Copritevi bene. Le scarpe alla moda garantiranno anche una buona reputazione in società, ma non riparano da un brutto raffreddore!