La compagnia aerea KLM sbarca a Catania: Olanda, America e Australia sempre più vicine

La compagnia aerea KLM sbarca a Catania: Olanda, America e Australia sempre più vicine

CATANIA –  La compagnia aerea olandese Klm arriva in Sicilia e nel 2017 volerà per la prima volta nella storia a Catania.

Dal prossimo 22 aprile, infatti, l’aeroporto Fontanarossa sarà collegato all’internazionale Amsterdam Schiphol il sabato e la domenica e, nel periodo estivo dal 10 luglio al 1 settembre, i voli diventeranno addirittura giornalieri. Grazie al network Klm, passando per l’aeroporto di Amsterdam Schiphol, sarà possibile raggiungere da Catania più di 100 destinazioni europee e mondiali.

“Questo nuovo volo tra Catania e il resto del mondo – afferma Jèrome Salemi, direttore generale di Air France Klm per l’Italiasarà la porta d’ingresso in Sicilia per il traffico turistico proveniente da tutti i continenti”.

Secondo Daniela Baglieri e Nico Torrisi, presidente e amministratore delegato di Sac, con i voli diretti Fontanarossa-Amsterdam Schiphol sarà garantita ai siciliani la possibilità di raggiungere con estrema facilità mete molto lontane come America del Nord e del Sud, Estremo Oriente, Africa e Australia. Sicuramente una grande opportunità per il territorio siciliano che vedrà incrementare il numero di passeggeri proveniente dagli altri continenti.