Il grande evento “CLASS CLUB… solo musica ed artisti di gran classe”

Il grande evento “CLASS CLUB… solo musica ed artisti di gran classe”

CATANIA –  Prosegue, dopo il grande concerto di Rossana Casale dello scorso 22 ottobre, la rassegna musicale “CLASS CLUB…solo musica ed artisti di gran classe”  giunta alla sua terza stagione con l’evento più Jazz di questo fine anno, arriva così a Catania domenica 11 dicembre al Centro ZO’ in viale Africa. Un evento Jazz ma, stavolta con una identificazione totalmente al femminile con quattro importanti artiste italiane note anche all’estero: Rosalba Bentivoglio, Giulia La Rosa, Elisabetta Serio e Carolina Bubbico.

Dichiara Giulia La Rosa: “Il Jazz al Femminile non e’ né migliore né peggiore di un concerto al maschile, ma le ’anime’ che suonano sono diverse. Infatti l’energia femminile è espressa nel modo in cui opera verso il mondo interiore e si manifesta soprattutto con la fluidità, la creatività, la sensibilità, l’introspezione e il nutrimento. Un’energia creativa che parte dall’anima e ritorna nell’anima. Proviamo ad immaginare cosa succede ogni qualvolta l’energia femminile si diffonde tra le note della musica? … Si insinua in maniera fluida tra le linee del pentagramma come se fossero autostrade, percorrendo ritmi, cromìe, contrappunti e pause. Secondo Richard Wagner la Musica è una Donna”.

Domenica 11 dicembre 4 donne sul palcoscenico esprimeranno in maniera individuale il loro essere musiciste, cantanti, in un contesto di musica Jazz con uno spirito non competitivo ma collaborativo ed insieme diventeranno un’unica grande anima.

La rassegna Class Club è come sempre organizzata e diretta artisticamente da Giuseppe Costantino Lentini per Inside Eventi, che dichiara: “Sto personalmente lavorando tantissimo e senza tregua perché la mia competenza musicale pluridecennale possa proseguire nel  trasferire la mia stessa energia in eventi e concerti di grande livello musicale e culturale, un abbinamento che trasuda passione pura e tende ad un sempre più rilevante coinvolgimento di pubblico competente ed attento. Mi adopero con la mia attività, e giorno per giorno, affinché musica e cultura nella nostra città di Catania e nella stessa Sicilia possano ulteriormente brillare verso un rilancio e risveglio definitivo. Quindi vi aspettiamo numerosi per un evento a dir poco unico”.