Nuoto Catania a valanga: “affondato” 5-15 Famila Muri Antichi

Nuoto Catania a valanga: “affondato” 5-15 Famila Muri Antichi

CATANIA – Che fosse stato difficile contro la Nuoto Catania lo si sapeva già in casa Famila. Ma di certo non ci si aspettava così tanto. La squadra di mister Maugeri, apparsa forse un po’ troppo arrendevole e poco precisa in tutti i fondamentali ha ceduto di netto nel derby di Catania contro la Nuoto Catania. Tanti errori per i Muri Antichi, sia in fase d’attacco che in fase di difesa, con molte sbavature anche nel costruire la manovra. La Nuoto Catania ha sbagliato pochissimo segnando con continuità dalla distanza.

L’unico vantaggio in favore dei Muri Antichi è ad inizio partita, grazie ad una superiorità non andata a buon fine per la Nuoto Catania e con Scebba che lanciato in contropiede realizza l’1 a 0. Il vantaggio dei ragazzi di Maugeri però viene spento sul nascere grazie alle reti di Privitera, La Rosa e Torrisi, che portano gli ospiti in vantaggio sul 4 a 1. L’attacco della Famila fatica a trovare sbocchi e sul finale di primo parziale si segna solo con l’uomo in più, con Vinci da una parte e Torrisi dall’altra. Nel secondo parziale la Nuoto Catania aumenta il gap con un Torrisi in più che insieme a Catania porta la Nuoto Catania sul 2-7. Scebba accorcia su rigore ma il tempo si chiude sul 3-9, con Graziano che respinge un’occasione di Scebba nuovamente su rigore. Nel terzo parziale non si segna per circa quattro minuti.

Vinci accorcia con l’uomo in più ma per la Famila si fa sempre più dura dopo le reti realizzate da Russo e Sparacino con il divario che adesso si fa sempre più insormontabile, con il +7 di La Rosa per il 5-12 per la squadra di Dato. Il quarto e ultimo parziale serve solo per rendere il passivo ancora più amaro in casa Muri Antichi, che esce sconfitta con un pesante 5-15. “Loro hanno più qualità di noi – ammette il presidente Spinnicchia – accentuata ancor di più dalla nostra prestazione negativa. C’è qualcosa che non sta funzionando, adesso con tranquillità troveremo le soluzioni migliori. Le prime quattro giornate sapevamo che sarebbero state durissime. Probabilmente il nostro campionato inizierà dopo le feste, anche se nella prossima contro Salerno venderemo cara la pelle”.

Oggi non ha funzionato nulla – dichiara il tecnico Maugerila Nuoto Catania ci ha dominati sotto tutti i punti di vista. Quello che abbiamo provato in settimana non ha funzionato, abbiamo commesso troppi errori che dobbiamo andare a correggere”.

FAMILA MURI ANTICHI-NUOTO CATANIA 5-15

FAMILA MURI ANTICHI: Jurisic, Scebba 2 (1 rig.), Castagna, Reina, Mulcahy 1, Cassarino, Scirè. Vinci 2, Belfiore, Indelicato, Paratore, Muscuso, Gangi.All. Maugeri.

NUOTO CATANIA: Pellegrino, Catania 1, Ferlito, La Rosa 4, Sparacino 2, Anfuso, Torrisi 4, Condemi 1, Kacar, Privitera 2, Russo 1, Stojcic, Graziano. All. Dato.

Parziali: 2-5; 1-4; 2-3; 0-3.