A Caltanissetta il progetto che esamina la sicurezza nei luoghi di lavoro

A Caltanissetta il progetto che esamina la sicurezza nei luoghi di lavoro

CALTANISSETTA – Parte a Caltanissetta “LavoroSicuro”. Approvato dall’associazione Sicilia Impresa, il progetto ha lo scopo di esaminare la percezione di sicurezza nei luoghi lavorativi.

Nello Lentini, presidente di Sicilia Impresa, insieme con il segretario generale della Ccia, la coordinatrice di Confindustria Centro Sicilia e il vice presidente di Sicilia Impresa, durante una conferenza stampa alla Camera di Commercio di Caltanissetta, ha illustrato i vari contenuti del progetto. 

Grazie al nuovo progetto si avrà un modello di gestione della sicurezza più consapevole, mirato ad aiutare chi non può purtroppo organizzarne uno, in modo tale da fargli usufruire dei sistemi che ad oggi le organizzazioni come Sicilia Impresa garantiscono.

Sensibilizzare le imprese è l’obiettivo principale che Nello Lentini, insieme con l’associazione che ad oggi rappresenta ben 800 imprese del territorio siculo, conta di raggiungere. 

Egli infatti da tempo cerca di dare al lavoratore di piccola o media impresa che sia, un’informazione mirata alla prevenzione e alla tutela della sicurezza nei posti di lavori. 

Tale progetto prevede la distribuzione di un questionario anonimo su un campione rappresentante imprese operanti nei vari settori, quali quello agricolo, quello turistico e quello riguardante la grande industria che opera a Caltanissetta.

Lo scopo è quello di analizzare le conoscenze, le debolezze o gli eventuali punti di forza in tema di sicurezza del sistema produttivo del territorio locale.

I risultati saranno presentati lunedì 19 dicembre, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, nella biblioteca “Luciano Scarabelli” della città; saranno inoltre diffusi sul sito www.lavorosicuro.org.

"LavoroSicuro": a Caltanissetta il progetto che esamina la sicurezza nei luoghi di lavoro

“LavoroSicuro”: a Caltanissetta il progetto che esamina la sicurezza nei luoghi di lavoro