Cinema Sicilia: trame e trailers dei 5 top film in uscita questa settimana

Cinema Sicilia: trame e trailers dei 5 top film in uscita questa settimana

Dal film demenziale al thriller, sino alla commedia e alla fantascienza: anche questa settimana al cinema ne vedrete delle belle tra donne affascinanti, piatti strepitosi e occultamenti di cadaveri. Ecco i nostri suggerimenti cinematografici per la settimana:

I DUE VOLTI DI GENNAIO

Genere: Thriller
Regia: Hossein Amini
Cast: Viggo Mortensen, Kirsten Dunst, Oscar Isaac

Apparentemente è una vita perfetta quella di un consulente americano e della sua giovane moglie. Ma nella Grecia del 1962, a un certo punto qualcosa non funzionerà: l’uomo coinvolgerà una giovane guida turistica greca nell’occultamento di un cadavere. Da quel momento, tra fughe, inseguimenti, sospetti, dalla Grecia alla Turchia, il film si snoderà tra colpi di astuzia dei due. Il film segna l’esordio alla regia di Hussein Amini, sceneggiatore di Drive e ha come chiaro punto di riferimento Il Talento di Mr. Ripley di Anthony Minghella: riuscirà nell’intento di conservare un certo equilibrio tra pathos e perfezione estetica vintage?

[wpvp_embed type=youtube video_code=vXtI2LDP9Ak width=670 height=377]

TUTTO MOLTO BELLO

Genere: Commedia
Regia: Paolo Ruffini
Cast: Paolo Ruffini, Frank Matano, Gianluca Fubelli, Nina Senicar, Ahmed Hafiene, Chiara Francini, Angelo Pintus, Paolo Calabresi

In molti criticheranno questo non richiesto ritorno al trash. Molti, d’altro canto, andranno al cinema a farsi quattro risate. Una commedia demenziale che non nega di esserlo, vedrà in azione Giuseppe (Ruffini) e Antonio (Frank Matano): i due si ritroveranno in ospedale in attesa del primo figlio. Giuseppe è uno pignolo, impiegato all’Agenzia delle Entrate, osteggiato perfino dalla famiglia della moglie Anna per aver inflitto una “stangata” al padre Marcello, coatto proprietario di un negozio di scarpe.  Antonio è invece un ragazzo semplice che chiederà a Giuseppe di ingannare l’attesa in un ristorante di scadente qualità: ne vedrete delle belle.

[wpvp_embed type=youtube video_code=2Fqpr2T5z-g width=670 height=377]

THE EQUALIZER

Genere: Thriller
Regia: Antoine Fuqua
Cast: Denzel Washington, Chloë Grace Moretz, Marton Csokas

Robert McCall è un detective privato in pensione che fingerà di morire per dare un taglio al passato e ripartire da una vita tranquilla e dal meritato riposo in una campagna di Boston. La quiete, però, non durerà a lungo: la sua sete di giustizia sarà più forte. Proprio per questo motivo, deciderà di aiutare Teri, una prostituta sottomessa alle angherie dei suoi aguzzini. In agguato sarà la mafia russa, che proverà – affidandosi ad agenti CIA corrotti – a eliminarlo.

[wpvp_embed type=youtube video_code=36UfGL9qVy8 width=670 height=377]

MAZE RUNNER

Genere: Fantascienza, Avventura
Regia: Wes Ball
Cast: Dylan O’Brien, Thomas Brodie-Sangster, Kaya Scodelario, Will Poulter, Patricia Clarkson

In un mondo post-apocalittico, Thomas è rinchiuso in una comunità di ragazzi dopo che la sua memoria è stata cancellata. Qui Thomas si unirà ai suoi amici “runners” per scappare dal labirinto in cui sono stati rinchiusi, ma anche per risolvere il mistero e svelare il segreto su chi li ha portati lì, e perché.

[wpvp_embed type=youtube video_code=OW79z3Za0HI width=670 height=377]

AMORE, CUCINA E…CURRY

Genere: Commedia
Regia: Lasse Hallström
Cast: Helen Mirren, Om Puri, Manish Dayal, Charlotte Le Bon

Una famiglia indiana in fuga dal proprio paese, troverà rifugio in un paesino del sud della Francia. Qui il capofamiglia ritrova l’ispirazione per continuare la sua vocazione culinaria, aprendo il ristorante di specialità indiane Maison Mumbai. Ma poco distante dal nuovo locale c’è il ristorante stellato francese Saule Pleureur, diretto da Madame Mallory, che poco ama la concorrenza vivace dei vicini. Si innescherà un vero e proprio duello culinario. Tra integrazione, sapori e romanticismo, chi l’avrà vinta?

[wpvp_embed type=youtube video_code=zibeBGN3A0U width=670 height=377]