Giannone nuovo sindaco di Scicli: eletto al primo turno con il 47% dei voti

Giannone nuovo sindaco di Scicli: eletto al primo turno con il 47% dei voti

SCICLI – È stato eletto al primo turno con il 47% dei voti a fronte di una bassa affluenza alle urne. Enzo Giannone è ufficialmente il nuovo sindaco di Scicli

Per tutto lo svolgimento della campagna elettorale, l’unica vera sfidante appariva Rita Trovato che, però, si è fermata al 30% dei voti. 

Grande delusione per il Movimento 5 Stelle che ha portato a casa soltanto il 13% dei voti. 

Soddisfatto il nuovo primo cittadino che, come riportato da “La Sicilia”, ha dichiarato: “A prescindere dall’esito siamo davvero soddisfatti per la fiducia ricevuta dagli sciclitani. I numeri ci hanno detto stanotte che non abbiamo sbagliato a pensare di fare il percorso che abbiamo scelto di fare: un percorso costruito dal basso, interamente di rinnovamento. Un percorso civico, interamente centrato sui programmi e su una precisa visione della città. Ciò che ha contraddistinto la nostra campagna elettorale è stato il nostro modo di stare insieme, di cercare di costruire insieme, l’idea della nostra città-comunità: un’idea che a quanto pare è passata bene e che, se andremo ad amministrare Scicli, sarà anche il nostro primo strumento di governo”.