Black out ai semafori al viale Vittorio Veneto: attraversare è una roulette russa

Black out ai semafori al viale Vittorio Veneto: attraversare è una roulette russa

CATANIA – Quando anche per tornare a casa sani e salvi bisogna avere fortuna.

È ciò che sta accadendo proprio adesso in una delle strade più trafficate della nostra città: all’incrocio tra viale Vittorio Veneto e via Gabriele D’Annunzio.

[wpvp_embed type=youtube video_code=_eEOhVeOe44 width=670 height=377] 

Sarebbe stato un grave guasto, infatti, a mandare completamente in black out, sin dalle prime ore di oggi, i quattro semafori che quotidianamente regolano il passaggio delle macchine e dei pedoni.

Prima i tecnici durante la mattina, poi i vigili urbani nelle ore pomeridiane… ma adesso, a cercare di indirizzare sia gli automobilisti, sia chi passeggia da un marciapiede ad un altro… non c’è proprio nessuno.

Se chi viaggia su un mezzo corre dei seri pericoli, forse ancora più rischiosa è la condizione di chi, da semplice pedone, deve calpestare le strisce pedonali nella speranza che nessuno lo investa.

[wpvp_embed type=youtube video_code=5nkoQWCRFrk width=670 height=377] 

Come non ricordare, inoltre, che soprattutto durante la sera, questo tratto diventa spesso molto pericoloso, anche quando i semafori funzionano.

Purtroppo, infatti, capita che questo incrocio diventi scenario di incidenti, data la negligenza di chi non si ferma con l’arancione e, talvolta, anche con il rosso.

Avvisiamo, quindi, Voi lettori di fare attenzione al passaggio da quelle zone; nella speranza che, già nella giornata di domani, la situazione possa tornare alla normalità.

img_5963