Convegno sul referendum, chiamati in causa studenti universitari e non

Convegno sul referendum, chiamati in causa studenti universitari e non

CATANIA – Si terrà il 23 novembre, al Teatro Piscator in via G. Amendola, il convegno sul referendum del 4 dicembre, “Si o No. Il Dibattito che cancella i tuoi dubbi – universitari e non solo a confronto“, organizzato dall’Associazione Universitaria Controcampus e dal gruppo studentesco Nuovo Studenti.

A speigare i profili normativi della riforma, proposta nel referendum costituzionale, sarà il prof. Giancarlo Ferro, docente associato di Diritto Costituzionale presso il Dipartimento di Giurisprudenza, al quale seguiranno gli interventi degli studenti. “Auspichiamo – dichiarano gli organizzatori – una piena partecipazione da parte della cittadinanza e soprattutto della comunità studentesca“.

Nel comunicato rilasciato, l’Associazione Universitaria Controcampus dichiara che “In questo periodo stiamo assistendo a numerosissimi momenti di confronto, ma è difficile garantire un momento serio di informazione finalizzato alla riflessione in merito ai numerosi argomenti vertenti il quesito sul quale dovremo esprimerci il 4 dicembre. Votare è giusto e doveroso, farlo anche in maniera cosciente e consapevole è indispensabile!“.