Giarre in ginocchio per il forte vento, numerosi danni e disagi

Giarre in ginocchio per il forte vento, numerosi danni e disagi

GIARRE – Sono molti i danni provocati nel Giarrese dalle forti raffiche di vento che, tra ieri e oggi, si sono abbattute nella località etnea.

Tanti, ed in diverse zone, gli interventi dei vigili del fuoco del distaccamento di Riposto alle prese con molteplici interventi di messa in sicurezza.

Nella frazione di Macchia alcuni frammenti di pietra lavica del rosone laterale sinistro della Chiesa di San Vito sono caduti giù finendo sul sagrato. Fortunatamente la zona era desolata al momento del crollo, verso le 21, e non si sono verificati ulteriori incidenti.

Sempre nella serata di ieri, a San Giovanni Montebello, il forte vento ha causato l’abbattimento di numerosi arbusti ed il crollo di alcuni frammenti di cornicione da una abitazione privata nel centro storico della frazione.

Nella mattinata di oggi il forte vento non ha cessato di creare disagi ed ha costretto i vigili del fuoco ad intervenire a Marina di Cottone per rimuovere un grosso tronco d’albero che si era abbattuto sulla strada. Anche nel centro di Giarre si sono verificati numerosi danni agli impianti di reclame ed alle infrastrutture esterne di alcuni locali.