La storia di Tagliacarne per il Caso Ink a Casa Imbastita

La storia di Tagliacarne per il Caso Ink a Casa Imbastita

SCICLI – Probabilmente c’è già tutto. C’è solo da riconoscerlo e mettersi a raccontarlo”. E a volerlo raccontare è Valerio Tagliacarne, imprenditore di 41 anni che nel 2008 ha creato un home made brand, Ink Pezzi Unici; l’azienda, che realizza gioielli personalizzati con scritte e disegni, oggi dà lavoro a dieci persone.

Lo scorso 2 novembre Tagliacarne ha spiegato come c’è riuscito in un seminario dal titolo “Inkspiration: il caso Ink. Nuove strade per il tuo business” organizzato da Casa Imbastita Campus nella propria sede di Contrada Imbastita 2/E.

L’obiettivo di Tagliacarne e del suo seminario “Inkspiration: il caso Ink. Nuove strade per il tuo business” è quello di: fornire strumenti pratici e d’immediata applicazione per far crescere la popolarità delle pagine aziendali e aumentarne le conversioni con un’efficace strategia di social media marketing; e stimolare, anche, la creatività e la fantasia degli imprenditori e dei professionisti, suggerire letture utili e buone prassi per far decollare il business.

Seminario organizzato da Casa Imbastita Campus, nella propria sede di Contrada Imbastita 2/E.

In quattro ore, l’imprenditore 41 enne di Pavia ha raccontato la sua storia, la sua strada in salita, “viziata” da tanta incoscienza, testardaggine e pragmatismo. Una strada che vede una straordinaria attenzione alle esigenze del cliente e che vede anche una conoscenza e preparazione sul mondo digitale.

Infatti sono stati i social network a dare il turbo all’azienda di Tagliacarne: “L’utilizzo degli strumenti digitali – ha spiegato – non solo accelera la propagazione delle idee vincenti ma permette di ascoltare e individuare esigenze, problemi e suggerimenti che in passato avrebbero richiesto un dispendio di tempo, energie e denaro non sostenibile dalla maggior parte delle piccole e medie aziende“.

Un vero e proprio contributo d’ottimismo, quello di Valerio Tagliacarne, quale regalo a tutti in un momento storico in cui la crisi potrebbe scoraggiare le iniziative imprenditoriali. Il seminario farà tappa anche a Ceglie Messapica (BR), nella sede di Casa Imbastita Campus, il 19 novembre prossimo.