Operazione “Target”: ancora un arresto del clan Mazzei – “Carcagnusi”

Operazione “Target”: ancora un arresto del clan Mazzei – “Carcagnusi”

CATANIA – La Polizia di Stato ha dato  esecuzione alla misura cautelare dell’obbligo di firma giornaliero nei confronti di Gaetano Angelo Pocoroba, 22 anni, pregiudicato.

Quest’ultimo si è sottratto nella giornata del 26 ottobre, nell’ambito dell’operazione “Target all’esecuzione dell’ordinanza applicativa di misure cautelari, emessa in data 17.10.2016 dal G.I.P. del Tribunale di Catania, nei confronti di 17 persone, ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere di stampo mafioso (clan Mazzei – Carcagnusi), estorsione, esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza e minaccia, favoreggiamento personale e reati in materia di falso, con l’aggravante di  cui  all’art.7 L.203/91, per avere commesso i fatti avvalendosi delle condizioni previste dall’art.416 bis c.p. ed al fine di agevolare l’attività dell’organizzazione mafiosa anzidetta, nonché furto aggravato e ricettazione.

Il predetto, che risponde dei reati di furto aggravato e ricettazione, in data odierna, si è presentato presso gli uffici della Squadra Mobile.