Quinto posto per Daniele Garozzo tra rammarico e soddisfazione!

Quinto posto per Daniele Garozzo tra rammarico e soddisfazione!

CATANIA Il cammino in Coppa del Mondo del campione olimpico di fioretto maschile, Daniele Garozzo, comincia con un buon quinto posto nella gara individuale della prima tappa del circuito internazionale, in corso di svolgimento in Egitto.

Ad un passo dal podio, Daniele si è fermato ai quarti dopo i fantastici risultati dati nel tabellone dei 64 e in quello dei 32, superando prima l’ungherese Mezaros con un netto 15-2 e poi il bielorusso Lahonou 15-8. Ha poi superato il polacco Rzadkowki negli ottavi, arrivando ai quarti di finale per il confronto tutto azzurro contro Cassarà, che ha avuto la meglio per 15-14.

Sentimenti contrastanti per il giovane atleta di Acireale che, tra rammarico e soddisfazione, dichiara: “Ho fatto sicuramente una buona gara, peccato perché stavo bene e sarei potuto andare ancora avanti, ma proprio la mia condizione mi dà già delle ottime sensazioni in ottica futura. Era comunque un assalto molto difficile, ma è andata così e penso già alla prova di domani. In ogni caso sono sicuro di poter prendere il meglio da questa gara, che è solo la prima di una lunga serie di appuntamenti”.

Domani, domenica 23 ottobre, Daniele Garozzo sarà impegnato nella prova a squadre, disciplina nella quale è Campione del Mondo in carica, e andrà in pedana insieme ai compagni di nazionale Giorgio Avola, Edoardo Luperi e Lorenzo Nista.