Involucri di droga come palloni da calcio, arrestati corrieri albanesi

Involucri di droga come palloni da calcio, arrestati corrieri albanesi

SCICLI – Ieri pomeriggio i Carabinieri della Tenenza di Scicli hanno arrestato due soggetti, trovati in possesso di droga.

I due, Kola Sali, di origini albanesi, 20 anni, e Xhihani Rifat, anch’egli di origini albanesi, di 24, entrambi già noti alle forze dell’ordine.

In particolare i Carabinieri, nel corso del servizio antidroga, hanno notato i due intrattenersi all’interno di un bar e, con fare sospetto, maneggiavano e custodivano con attenzione un borsone da viaggio.

E così i militari dell’Arma, avendo il fondato sospetto che si stava compiendo qualcosa di strano, hanno deciso di intervenire sottoponendoli a controllo.

All’interno del borsone sono stati trovati 7 involucri di cellophane che avvolgevano della marijuana per un peso complessivo di circa 7,5 kg. A conclusione del controllo, dunque, i due soggetti sono stati condotti in caserma e dichiarati in stato di arresto in quanto ritenuti responsabili in concorso, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, e, su disposizione del sostituto procuratore di turno, Giulia Bisello, sono stati rinchiusi al carcere di Ragusa.

La droga è sequestrata e affidata al laboratorio analisi dell’ASP di Ragusa per le previste analisi qualitative e quantitative anche al fine di quantificarne con precisione le dosi e i guadagni ricavabili.