La Sicilia vede aumentare il numero delle quote rosa tra le “Donne del Vino”

La Sicilia vede aumentare il numero delle quote rosa tra le “Donne del Vino”

VITTORIA – L’Associazione Nazionale “Le Donne del Vino” annovera tra le sue fila Silvana Raniolo, nuova stella siciliana del mondo del vino; titolare dell’azienda Tenuta Bastonaca di Vittoria, nel ragusano, fa salire a tredici il numero delle siciliane presenti.

Il presidente regionale dell’associazione, nella persona di Lilly Ferro Fazio, della casa vinicola Fazio ad Erice, afferma: “Abbiamo nella nostra associazione donne che hanno alle spalle una lunga esperienza nel mondo enologico, e donne che sono partite da zero, alcune sono socie storiche, altre sono figlie di socie fondatrici. La new entry, Silvana Raniolo è una donna piena di energia così come del resto lo sono le altre lady: viviamo di entusiasmo, siamo determinate, pur vivendo un momento non semplice per i mercati. Io cerco di coordinare tutte queste energie, che sono la linfa vitale dell’associazione ed è fantastico vedere un gruppo così coeso, che cresce e si arricchisce anche di nuovi ingressi, come nel caso di Silvana”.

Non mancano i progetti per il futuro: “A breve – conclude Lilly Ferro Fazio – organizzeremo un incontro fra le socie siciliane e poi cercheremo di lavorare per portare prossimamente qui in Sicilia, l’Assemblea Nazionale delle Donne del Vino”.

Maria Morelli