Cinema2Day, la voglia di grande schermo è tornata!

Cinema2Day, la voglia di grande schermo è tornata!

CATANIA – Le sale cinematografiche sotto assedio nella giornata di ieri, mercoledì 12 ottobre. I cinema aderenti al progetto “Cinema2Day“, promosso dal Mibact (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo), vendono i biglietti di qualsiasi spettacolo al prezzo di 2€ ogni secondo mercoledì del mese.

Molti giovani studenti, coppie e anche le famiglie, non hanno potuto fare a meno di questa promozione che i cinema hanno voluto regalare alle persone! Infatti i responsabili dei Cinema Planet, Lo Po, Ariston, Alfieri, King, Odeon insieme al The Space di Belpasso sono stati costretti a rimandare la gente indietro ad ogni turno di programmazione, poiché i posti a disposizione non riuscivano a soddisfare la massiccia presenza di pubblico.

Molti pur non trovando posto per il film scelto precedentemente a casa consultando internet o le nostre pagine social – spiega la cassiera dell’Ariston – decidono di acquistare i biglietti per un altro film in modo di non perdere l’occasione di guardare una prima visione ad un prezzo così basso”.

Un progetto che finalmente invoglia le persone, e soprattutto le famiglie, ad andare al cinema in questo periodo di profonda crisi economica.

È sicuramente un progetto culturalmente utile e stimolante che permette a tutti di poter andare al cinema senza intaccare il bilancio quotidiano – racconta una giovane coppia – sarebbe bello che questi mercoledì cinematografici potessero continuare per tutta la stagione e non solo fino all’otto febbraio. Speriamo che il governo prolunghi questa promozione”.

 

Elisa Guccione.