Fioretto, Garozzo è terzo nell’Open di Erba: adesso la Coppa del Mondo

Fioretto, Garozzo è terzo nell’Open di Erba: adesso la Coppa del Mondo

ACIREALE – La nuova stagione di gare del campione olimpico di fioretto maschile individuale, Daniele Garozzo, riparte da dove era finita: il podio.

Il fiorettista acese ha infatti conquistato il terzo posto nell’Open di qualificazione di Erba (CO), staccando così con largo anticipo il pass per i Campionati Italiani Assoluti in programma a Gorizia dall’8 all’11 giugno del prossimo anno.

Dopo la prima fase eliminatoria, lo schermidore etneo ha conquistato l’accesso in semifinale battendo ai quarti Giorgio Avola per 15-14, al termine di un match avvincente. Il terzo posto è stato poi determinato dal 15-13 subìto da Foconi, vincitore della gara. Sensazioni positive quindi per l’atleta del gruppo sportivo delle Fiamme Gialle, che manifesta soddisfazione anche all’indomani del suo primo impegno stagionale: “Sono partito con il piede giusto – dice Daniele Garozzo – , reputo positivo il risultato conquistato ad Erba, che inaugura nel migliore dei modi questa nuova annata sportiva. Adesso mi preparo alla prima tappa di Coppa del Mondo, in programma in Egitto nei prossimi giorni, ben sapendo che troverò sulla mia strada degli avversari sempre più agguerriti e competitivi. Siamo però solo all’inizio di una stagione ricca di obiettivi a cui ambire, nella quale farò di tutto per onorare l’oro olimpico conquistato a Rio poco più di due mesi fa”.