Via Maqueda prima e ora. Campagna di sensibilizzazione a Palermo

Via Maqueda prima e ora. Campagna di sensibilizzazione a Palermo

PALERMO – Continua la campagna di sensibilizzazione ed informazione sul decoro urbano da parte dell’Amministrazione comunale.

Dopo la campagna concernente la consegna della rinnovata Piazza Nascè, l’attenzione è stata incentrata sull’asse di via Maqueda adibita a zona pedonale eliminando per sempre il traffico caotico degli anni passati.

Per questa campagna l’Amministrazione comunale ha voluto utilizzare due immagini: la prima ricorda la vecchia via Maqueda piena di macchine che creavano solo disturbi e caos; la seconda mostra com’è adesso con fioriere, il passaggio dei pedoni e il “risveglio” commerciale in questa zona nevralgica del centro storico.

L’Amministrazione ha puntato quindi a far riflettere i cittadini non solo sulla possibilità del cambiamento, ma anche sulla necessità di un impegno comune per mantenere i risultati raggiunti per la vivibilità e il decoro.

“È la dimostrazione che Palermo è ormai avviata ad un percorso culturale diverso – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – che la rende e la renderà sempre più bella, vivibile ed attraente. Insieme, istituzioni e cittadini, siamo protagonisti di un cambiamento importante, suggestivo e meticoloso che deve essere al pari dell’impegno comune di salvaguardare i nostri spazi pubblici della città contro chi non crede che insieme si può cambiare e contro gli atti di vandalismo e di inciviltà“.