Finalissima di Miss Italia: ecco le tre siciliane in gara (FOTO)

Finalissima di Miss Italia: ecco le tre siciliane in gara (FOTO)

CATANIA –  Clara Muscherà, Sara Barone e Chiara Esposito.

Ecco i nomi delle tre siciliane in lizza per il titolo di Miss Italia.

Cerchiamo di capire chi sono e da dove vengono.

Partiamo da Clara Muscherà, già Miss Eleganza Joseph Ribkoff Sicilia Ovest, messinese, 1,74 m. con occhi e capelli castani. Si è diplomata allo scientifico, e, oltre alla moda, ha la passione dello spettacolo e proprio per questo vorrebbe intraprendere studi di recitazione. È figlia di un comandante dei traghetti Messina – Villa San Giovanni mentre lei lavora come cameriera, anche se da grande vorrebbe fare altro: lavorare in favore dei bambini. 

Abbiamo voluto anche  intervistarla per sapere le sue emozioni a pochissime ore di distanza dal grande giorno: “È strano, sono agitata e contemporaneamente tranquilla. Non sto vivendo il concorso con l’obbligo di vincere; certo l’obiettivo è sicuramente quello, ma è già una grande soddisfazione essere tra le 40 più belle di Italia. Ho raggiunto un traguardo. Rappresento la mia terra, la mia Sicilia che per me è unica. Come va va, io sono sempre me stessa, una ragazza tranquilla, solarissima… un po’ testarda e soprattutto con il sorriso stampato sulle labbra. Quello non deve mancare mai“.clara-muscara

Passiamo ora a Sara Barone, 1,82m con occhi e capelli castano chiaro. Nata nella frazione siracusana di Belvedere, diplomata anche lei al liceo scientifico, lavora in un negozio di abbigliamento per bambini. Vorrebbe seguire un corso di laurea in Fashion Design, a Roma o Milano, ma sa che deve lavorare per essere indipendente e non gravare sul bilancio familiare. È appassionata anche di nuoto. Siamo riusciti ad intervistare anche lei, e questo è quello che ci ha voluto dire: “Beh che dire, è finalmente arrivato il giorno fatidico e tanto aspettato! C’è tanta stanchezza, tanta emozione ed un po’ di ansia… Non vedo l’ora di salire su quel palco, davanti a tutta l’Italia! È stata un’esperienza fantastica, a prescindere da come andrà! Sono felice di aver ricevuto e di ricevere tanto supporto dalle mie amiche, dagli amici, dai familiari ed anche da conoscenti che mi sostengono! Spero mi votino in tanti!!!“.

sara-barone

Ultima, ma non per importanza è la bionda del gruppo, Chiara Esposito: catanese, 1,75 m. capelli, appunto, biondo cenere e occhi verdi. Ancora liceale, si diplomerà quest’anno all’artistico. Il pomeriggio frequenta l’accademia dello spettacolo. Ha una passione per Virna Lisi e infatti vorrebbe diventare un’attrice. All’età di soli 9 anni ha vinto il titolo di campionessa italiana di danze caraibiche a squadre. 

chiara-murabito