Abusivismo commerciale: controlli al mercatino di Scoglitti

Abusivismo commerciale: controlli al mercatino di Scoglitti

SCOGLITTI – Continuano le operazioni di contrasto all’abusivismo commerciale da parte degli agenti della polizia municipale che questa mattina hanno effettuato dei controlli al mercatino settimanale di Scoglitti.

Sono stati quattro gli ambulanti sanzionati ed allontanati per aver occupato abusivamente il suolo pubblico. Durante delle ulteriori ispezioni alle condizioni igieniche dell’area, gli agenti del comando di Fanello hanno riscontrato con piacere che al termine delle operazioni di vendita il sito era stato lasciato pulito.

“Il contrasto all’abusivismo commerciale – dichiara il comandante della Polizia municipale, Cosimo Costaè una delle attività preminenti del Comando da me guidato, e l’operazione di oggi, effettuata d’intesa con l’assessore al ramo, Daniele Scrofani, ne è la dimostrazione. L’abusivismo, infatti, oltre a porsi in contrasto con la legalità, danneggia l’economia sana e porta con sé frodi commerciali e pericoli per la sicurezza alimentare”.

“L’attenzione della Polizia municipale in questo settore, come del resto in tutti gli altri di sua competenza, è sempre massima. È nostro dovere – afferma il sindaco di Vittoria Giovanni Moscatotutelare chi osserva le leggi. Il rispetto delle regole viene prima di tutto, e in quest’ottica si inserisce il contrasto all’abusivismo commerciale, che era uno dei punti del mio programma amministrativo”.