Siracusa, nuova viabilità: ecco tutti i cambiamenti

Siracusa, nuova viabilità: ecco tutti i cambiamenti

SIRACUSA – Siracusa accoglie i mondiali di canoa polo, e per questo da ieri è partita la nuova viabilità che sarà attiva durante tutto il periodo.

Parliamo di un evento importante che servirà dal punto di vista del traffico anche per sperimentare quella che sarà la futura Ztl.

Oggi e per i prossimi giorni ci sarà un notevole spiegamento di forze con gli agenti della Polizia municipale a presidiare i varchi.

Da oggi alle 8 fino alle 24 ponte Santa Lucia sarà aperto ai soli autorizzati, i non autorizzati potranno accedere ai parcheggi disponibili alla Marina e al Talete fino a riempimento, poi non potranno più accedere all’isola. Dalle 24 alle 2 il ponte Santa Lucia sarà aperto a tutti con funzionamento dei varchi di corso Matteotti, porta Marina e via Nizza. Dalle 2 alle 8 accesso libero a tutti.

Dal 30 agosto al 4 settembre dalle 8 alle 24 il ponte Santa Lucia sarà chiuso a tutti. Gli autorizzati accederanno dal ponte Umbertino e da via XX Settembre. I non autorizzati potranno accedere ai parcheggi disponibili alla Marina e al Talete fino al riempimento. Successivamente ai parcheggi non potranno più accedere in Ortigia. Dalle 24 alle 2 ponte Santa Lucia aperto a tutti con funzionamento dei varchi di corso Matteotti, Porta Marina e via XX Settembre e via Nizza, dalle 2 alle 8 accesso libero a tutti.

A partire da stasera sarà attiva, oltre al molo Sant’Antonio, un’area di sosta servita da collegamenti (bus e trenino elettrici) in via Elorina al costo di un euro a tratta.