Ad ottobre si assegnano i primi titoli della Lega del Sole

Ad ottobre si assegnano i primi titoli della Lega del Sole

CATANIA – Il motto è sempre lo stesso “together we can”, la passione, invece, cresce di settimana in settimana e adesso che i campionati di baseball e softball sono agli sgoccioli, la consapevolezza che ottobre sarà un mese da ricordare per la Lega del Sole è tanta. Il Baseball e Softball siciliano si preparano a vivere un periodo entusiasmante e avvincente: la portata degli eventi che si succederanno fino a oltre metà Ottobre è tale da rinnovare l’entusiasmo all’intero movimento. La Lega del Sole vivrà, infatti, le fasi finali della stagione con importanti appuntamenti ed eventi e con le “S.I.L. WORLD SERIES“.

Intanto, in attesa degli eventi conclusivi, lo scorso fine settimana si sono svolti con grande successo due appuntamenti. A Palermo con grande trasporto da parte di tutti i partecipanti, si è svolto il Torneo di Softball Misto Memorial F.lli Garofalo, attività entrata a pieno titolo nel calendario ufficiale della Lega del Sole, che ha visto la partecipazione di squadre provenienti da tutta la Sicilia, e più precisamente tre di Palermo, l’Aquila Bronte (CT), il Paternò (CT) e Catania Wild Think.

Lo scorso weekend poi una rappresentanza della Lega del Sole ha partecipato a Nettuno, in provincia di Roma, al “Lenny Randle’s Day“, evento straordinariamente importante che ha sancito, inoltre, la partnership, ritenuta strategicamente molto importante per gli obiettivi e le finalità della Lega del Sole, con il Nettuno Baseball Club, la squadra più titolata d’Italia.

Un mese ricco di avvenimenti come si diceva: domenica 5 Ottobre, al Campo IV Novembre di Catania, la Lega del Sole assegnerà i primi titoli della storia (ricordiamo che la Lega del Sole è al suo primo anno di attività). Si disputeranno, infatti, le finali della Competition League Divisione Softball Femminile e Softball Misto. Si contenderanno il titolo di Campione di Lega 2014 in entrambi le finali le squadre del Catania Wild Think e del Palermo Softball.

Domenica 12 ottobre si giocherà, invece, l’ultima giornata di regular season della Competition League Divisione di Baseball. I giochi sono ancora aperti e la classifica è solo in parte definita. Si dovrà, infatti, attendere la fine della giornata per avere gli accoppiamenti definitivi riguardanti le due semifinali, che si disputeranno secondo l’ordine stabilito a inizio stagione, cioè la prima giocherà contro la quarta e la seconda contro la terza. Le semifinali e la finalissima sono in programma sabato 18 e domenica 19 ottobre al Warriors Field di Paternò: sarà assegnato il titolo di Campione di Lega 2014 Competition League Divisione Baseball.

“Tutte le attività e tutte le gare in programma si prospettano davvero entusiasmanti, interessanti ed equilibrate, e siamo certi che la tensione, l’emozione, il livello tecnico, così come la sportività che ha contraddistinto sin qui il cammino di tutti, saranno ai massimi livelli”, hanno dichiarato i dirigenti della Lega del Sole invitando tutti gli appassionati a partecipare.