La Sicilia risponde all’appello, Crocetta: “Forniremo l’assistenza necessaria”

La Sicilia risponde all’appello, Crocetta: “Forniremo l’assistenza necessaria”

PALERMO – La Sicilia risponde all’appello delle regioni colpite nella notte dal terribile terremoto che ha devastato interi centri abitati interessando ben 4 regioni dello stivale.

Il presidente Rosario Crocetta scrive sul suo profilo Twitter che “la Sicilia mette a disposizione mezzi e uomini della Protezione civile” esprimendo solidarietà alle popolazioni colpite dal sisma.

Il governatore, inoltre, ha emesso un’ordinanza con la quale ha dato mandato alla Protezione civile regionale di raccordarsi con quella nazionale per fornire immediatamente ogni forma di collaborazione ed assistenza necessarie, in termini di mezzi e uomini.

Crocetta comunica che la protezione civile regionale ha già allertato tutte le proprie strutture territoriali in Sicilia, ed è già in collegamento con i livelli nazionali.

A causa del terremoto è stata anche annullata la conferenza stampa prevista per oggi a Palermo in assessorato Agricoltura sul lancio della campagna “agroalimentare siciliano in vetrina su navi Liberty Lines e Caronte & Tourist” indetta dall’assessore Cracolici.