Al via campagna informativa sulla sicurezza aeroportuale a Catania

Al via campagna informativa sulla sicurezza aeroportuale a Catania

CATANIA – La SAC S.p.a., la società che gestisce l’Aeroporto Internazionale Fontanarossa di Catania, informa che oggi ha preso il via una campagna informativa sulle norme di sicurezza aeroportuali destinata ai passeggeri in partenza.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’Enac, si pone l’obiettivo di sensibilizzare i viaggiatori sulle regole dei bagagli a mano con l’effetto finale di velocizzare i controlli di sicurezza e ridurre la quantità di oggetti proibiti, che dovranno poi essere appositamente smaltiti.

Insieme al personale aeroportuale, che spiegherà ai viaggiatori le regole, è prevista la distribuzione di un depliant informativo bilingue, utile promemoria per ricordare cosa e come può essere trasportato nel bagaglio a mano.

aeroporto di catania

Una campagna, quella lanciata dalla Sac, che punta a informare i passeggeri, agevolare la loro preparazione ai controlli, migliorare la performance dei servizi riducendo i tempi di attesa ai varchi e dunque con positive ricadute per la normale attività dello scalo.

Per supportare la campagna informativa voluta dall’Enac, la Sac ha realizzato un pieghevole libriccino in italiano e in inglese da distribuire ai passeggeri in partenza, pubblicato sul sito web e sui profili social ufficiali dell’aeroporto di Catania.