Non un peso ma una risorsa per la comunità: King il netturbino volontario di Gangi

Non un peso ma una risorsa per la comunità: King il netturbino volontario di Gangi

GANGI – È sbarcato sulle coste siciliane come fanno in migliaia per cercare un futuro migliore nel nostro paese. Non è uno di quelli che vuole essere definito dai più estremisti come “a carico della comunità” e allora ha deciso di mettersi a disposizione della comunità che lo ha accolto.

Stiamo parlando di King Natale giovane rifugiato di 35 anni, che ha trovato casa a Gangi, piccolo paese dell’entroterra siciliano, e dove da molti mesi fa il netturbino gratis.

La sua è una storia di integrazione in cui l’immigrazione diventa risorsa” ha detto il sindaco di Gangi, Giuseppe Ferrarello.

Da circa 2 anni, infatti, King vive nel centro del palermitano, di cui ha ottenuto la cittadinanza e dove è nato il suo bambino. Nei giorni scorsi, quando a Gangi si è registrato un notevole flusso di turisti, si è presentato nell’ufficio del primo cittadino chiedendo se poteva fare qualcosa per “la comunità che l’accolto con tanto affetto“. Un gesto, quello di mettersi a disposizione, che come ha detto il lo stesso King  “arriva dal cuore“.