Domenica torna la Superbike

Domenica torna la Superbike

Domenica 5 ottobre, dopo un mese di sosta, ritorna la Superbike con il penultimo Gp del 2014, in Francia sul circuito di Magny-Cours.

Le ultime due gare saranno sicuramente adrenaliniche con le due squadre Kawasaki ed Aprilia separate da appena un punto. Sono previste scintille. Biaggi docet. Il centauro romano, infatti, vinse il suo mondiale con appena mezzo punto su Sykes.

Tom Sykes (Kawasaki) è ancora al comando della classifica, ma Guintoli (Aprilia) è ad appena 31 punti di distacco. Entrambi potranno contare sulla collaborazione dei rispettivi compagni di squadra Loris Baz e Marco Melandri per l’attacco alla testa della classifica.

I due contendenti al titolo dovranno fare i conti con gli outsider Jonathan Rea, Loris Baz, Chaz Davies, i nostri Davide Giugliano e Nicolò Canepa, Alex Lowes, Eugene Laverty, il quale dal prossimo anno correrà in MotoGP, anche se non si sa ancora con quale team.

Questi piloti nelle ultime quattro manches della stagione tenteranno di conquistare una vittoria, o almeno un podio. Per tutti gli appassionati non resta che mettersi comodi in attesa della bandiera a scacchi per assistere alle ultime battaglie del 2014.

Classifica Piloti

  1. Sykes Kawasaki 352
  2. Guintoli Aprilia 321
  3. Rea Honda 285
  4. Melandri Aprilia 267
  5. Baz Kawasaki 262
  6. Davies Ducati 188

Classifica Costruttori

  1. Kawasaki 369
  2. Aprilia 368
  3. Honda 285
  4. Ducati 249
  5. Suzuki 220
  6. Bmw 69
  7. MV  Augusta 21

Tony Kerikett