Ricetta del giorno: gnocchi pomodoro e ricotta

Ricetta del giorno: gnocchi pomodoro e ricotta

Care cuochine e cari cuochini buongiorno, cosa c’è di meglio che prepararsi al ferragosto di un piatto semplice e nutriente? Ecco quindi perché ho deciso di proporvi oggi gli gnocchi al pomodoro e ricotta speziata!

Ingredienti

  • 800 gr. gnocchi di patate
  • 750 ml Salsa di pomodoro
  • 1 noce di burro
  • 300 gr. di ricotta di pecora
  • 3 gr. di cannella
  • 1 spicchio d’aglio

Preparazione

** Tempo di preparazione: 15 minuti **Difficoltà: Molto Facile  

Mettiamo su una pentola con abbondante acqua e una volta raggiunta l’ebollizione aggiungiamo il sale e cuociamo gli gnocchi per 5 minuti, scoliamoli e laviamoli.

Successivamente prepariamo in padella la passata di pomodoro, il basilico e uno spicchio d’aglio in camicia (da rimuovere non appena la salsa è pronta).

Quando la salsa è cucinata a dovere, saltiamo in padella gli gnocchi, la ricotta e la cannella, cucinandoli giusto qualche minuto, 

Non resta che servire il nostro piatto ben caldo! 

Buon appetito e alla prossima ricetta.

Daniele intelisano
Per qualsiasi domanda sulle mie ricette, scrivetemi alla mail: daniele.int@ libero.it

danieleintelisano

Daniele Intelisano, è un imprenditore catanese con una passione davvero sfegatata per la cucina, nata anche dalla sua vivace curiosità per i piatti internazionali e dal suo infaticabile peregrinare per il mondo.

 Una delle occupazioni che lo rendono più lieto è proprio condividere con amici e lettori, simpaticamente e senza alcuna presupponenza da grande chef, i suoi piatti e le sue ricette! 🙂