Ferragosto 2016: Letojanni e Giardini prese d’assalto dai ragazzi

Ferragosto 2016: Letojanni e Giardini prese d’assalto dai ragazzi

CATANIA – Arriva ferragosto e quindi tutti di corsa a mare, in spiaggia, tra falò, tende e divertimento assicurato, per il giorno più atteso dell’estate.

Abbiamo deciso quindi di stilare una classifica delle mete più ambite per quest’anno.

Dividiamo però la nostra classifica tenendo conto dell’età, differenziando gli adulti dai ragazzi.

Partendo dagli over 30, abbiamo contattato agenzie di viaggio e questo è quello che ne abbiamo tratto: com’era immaginabile il terrorismo sta avendo un’influenza fortissima sui viaggi degli Italiani, che eccezion fatta per la Spagna, preferiscono restare qui. Anzi, meglio proprio restare in Sicilia, al massimo salendo fino alla Calabria; entrambe le regioni attraggono anche molti stranieri, e trovare uno spazio in albergo è pressoché impossibile dato che i prezzi delle poche stanze rimaste, soprattutto in alberghi non esattamente di élite, lievitano alle stelle. Va però tenuto conto del fatto che, come tengono a sottolineare gli agenti di viaggio, questa scelta scaturisce dal fatto che molti hanno case al mare e quindi non dovrebbero sostenere particolari spese. Se così non fosse, e quindi dovendo affittare una camera, per quelli che sono i prezzi, paradossalmente costerebbe di più una tre giorni in Sicilia che in Grecia

Ciononostante alcune “vecchie glorie” rimangono sempre molto in voga, anzi sono in continuo crescendo… stiamo parlando di Malta, ambita sia dai più giovani che dagli adulti, italiani e non. Molti però, va specificato, si recano lì anche per lavoro

Passiamo ora ai più giovani, abbiamo effettuato un test campione di 100 persone e il risultato è inequivocabile: A Letojanni e a Giardini ci saranno più persone che sabbia.

Quasi il 70% del totale infatti sarà lì, non una grande novità ad essere sinceri. 

Occhio però perché le due ambite spiagge hanno una strenua concorrenza: Lipari e Marzamemi sapranno dare del filo da torcere. 

Competitivi anche Fondachello e Sant’Alessio, mentre solo in pochi coraggiosi si avventureranno a Roccalumera, Marina di Ragusa, e Costa Saracena.

Succo della storia, se amate il caos a Letojanni e a Giardini vi sentirete a vostro agio, se invece siete in cerca di un Ferragosto calmo con pochi amici forse fate prima a prendere un aereo…

Detto ciò, buone vacanze!