Dog Beach a Catania, anche gli amici a quattro zampe possono fare il bagno

Dog Beach a Catania, anche gli amici a quattro zampe possono fare il bagno

CATANIA – L’estate è bella e dobbiamo godercela tutti, su questo non c’è dubbio, ma con tutti si intende proprio tutti, ogni membro della nostra famiglia, animali domestici compresi.

Purtroppo non tutti riescono a cogliere questo messaggio e si finisce per abbandonare i propri amici a quattro zampe.

Fortunatamente c’è chi invece il messaggio lo coglie e porta il suo amico al guinzaglio a fare il bagno solo che poi a volte c’è la brutta sorpresa e scatta la multa

Verrebbe da pensare che chi ha un cane per amore del proprio cucciolo è costretto ad emigrare in montagna ma non è esattamente così.

Ciò che infatti non tutti sanno è che esistono delle strutture in cui si può portare il proprio cane a fare il bagno. Non solo, alcune funzionano davvero bene.

Eh si ma a Catania non ce ne saranno sicuramente“.

Sbagliato, invece c’è. Si trova sul lungomare della plaja (viale Kennedy) e giorno dopo giorno ospita bagnanti e cani, con una struttura che “è fantastica e attrezzata: ci sono sdraio e ombrelloni, con tanto di postazione per il cane, con lettino in legno e tronchetto per legare il guinzaglio. C’è il bar, i servizi igienici e le docce sono molto puliti e… ovviamente non può mancare la ciotola per il cane. Scherzi a parte, è veramente ben tenuto“.

cane lidoo azzurro

E a dirlo in effetti non sono solo i bagnanti ma anche l’on. Michela Vittoria Brambilla (ex ministro del Turismo e presidente della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente) che ha consegnato il premio “Struttura Animal Friendly 2016” al lido catanese, classificato tra i primi 29 in Italia.

Che dire, un motivo in più per non abbandonare i nostri cani.