Festa a Ribera: aperto il nuovo pronto soccorso

Festa a Ribera: aperto il nuovo pronto soccorso

RIBERA – Una struttura attesa per lunghi anni, il cui completamento si era impantanato nelle acque fangose della burocrazia.

Stiamo parlando del nuovo pronto soccorso dell’ospedale “Fratelli Parlapiano” di Ribera, che oggi ha finalmente aperto i suoi battenti. Questa mattina, la rinnovata area di emergenza è stata inaugurata dall’assessore regionale alla Salute, Lucia Borsellino (nella foto).

“Si tratta di un’opera fondamentale – ha dichiarato – che tende anche a creare condizioni migliori per accogliere i pazienti. A partire dalla costruzione della cosiddetta camera calda, un grande locale d’accesso per le ambulanze e gli altri mezzi di emergenza dotato di moderni impianti di climatizzazione”.

aperto pronto soccorso a Ribera

Un’apertura che secondo il sindaco del comune crispino, Carmelo Pace, è soprattutto “il segnale del mantenimento e del rilancio dell’ospedale di Ribera”. Il nuovo pronto soccorso del Fratelli Paralapiano, infatti, si inquadra nell’ambito della rete degli ospedali riuniti di Sciacca e Ribera. “Un progetto che va avanti” ha assicurato questa mattina l’assessore Borsellino.

apertura pronto soccorso Ribera

A fargli da eco il manager dell’Asp di Agrigento, Salvatore Lucio Ficarra. “Non conosciamo ancora se e in che termini verrà attuata la rimodulazione della rete ospedaliera, attualmente al vaglio della Regione – ha affermato – ma certamente il Fratelli Parlapiano rimarrà presidio”.

Santi Sabella