Catania, Di Blasi: “Su asili nido soliti slogan politici”

Catania, Di Blasi: “Su asili nido soliti slogan politici”

CATANIA – Dopo la visita poco fortunata del sindaco Enzo Bianco e dell’assessore Fiorentino Trojano nell’asilo nido di via Calipso arrivano le reazioni. Oltre a quelle del comitato delle mamme, che hanno consegnato una lettera al primo cittadino, è arrivata una puntualizzazione del presidente del comitato di gestione dell’asilo, nonché consigliere della seconda circoscrizione Marco Di Blasi, il quale lamenta di non esser stato invitato (per sua fortuna) all’incontro odierno.

di blasi

Marco Di Blasi

“Apprendo dalla stampa – dichiara Di Blasi – che questa mattina nell’asilo nido di via Calipso si è tenuto un incontro durante il quale il sindaco di Catania Enzo Bianco e l’assessore al welfare Fiorentino Trojano hanno comunicato gli importanti risultati ottenuti dall’amministrazione comunale relativamente alla riorganizzazione dell’assistenza all’infanzia”.

“Sono rammaricato – continua Di Blasi – per non essere stato invitato ad un incontro così importante, giacché la riorganizzazione riguarda anche l’asilo nido da me presieduto. Mi auguro che tale mancanza non sia legata ai miei passati e ripetuti interventi non favorevoli al suddetto piano”.

“In questo anno di amministrazione Bianco – conclude il consigliere – ho spesso sentito parlare dell’importanza del decentramento per il buon funzionamento della macchina amministrativa, ma purtroppo mi duole constatare che finora si è trattato dei soliti slogan politici privi di significative ricadute pratiche. Tuttavia resto sempre e comunque disponibile ad offrire il mio sereno e collaborativo contributo per il miglioramento del nostro territorio”.