San Gregorio: Graziella Ferro subentra a Tea Zitelli

San Gregorio: Graziella Ferro subentra a Tea Zitelli

SAN GREGORIO DI CATANIA – Dopo le dimissioni anticipate di Tea Zitelli, il sindaco, Carmelo Corsaro, ha nominato assessore Graziella Ferro che ricoprirà le deleghe della dimissionaria, Cultura, Istruzione, Pari opportunità, Sport, per i prossimi quattro mesi.

La Ferro, già consigliera della maggioranza, insegnante all’I.C. “Purrello” di San Gregorio, eletta nella lista “Idee e sviluppo per San Gregorio” e capo gruppo dei quattro consiglieri della sua stessa lista, ha così commentato la scelta del sindaco:

«Ringrazio il sindaco per la fiducia accordatami, ma anche i componenti del mio gruppo che all’unanimità hanno accettato che io ricoprissi questa carica anche se per breve tempo. Personalmente ho accettato l’incarico per non lasciare solo il sindaco durante questo intervallo di tempo. Sono stata sempre presente e ho collaborato con le assessore che si sono succedute in questi due anni e mezzo per via del mio lavoro che mi vede direttamente impegnata nel mondo scolastico“.

Sofferta la scelta della Zitelli, che ha dovuto abbandonare l’incarico per motivi lavorativi:

Motivi di lavoro – ha spiegato nelle dimissioni – mi vedranno impegnata fuori della provincia di Catania e lontano da San Gregorio e di certo non avrei potuto esercitare fattivamente il mio compito di assessore».