La Procura di Catania ha una nuova guida: si è insediato Carmelo Zuccaro

La Procura di Catania ha una nuova guida: si è insediato Carmelo Zuccaro

CATANIA – Adesso è ufficiale. La Procura della Repubblica di Catania cambia guida. Si è, infatti, da poco insediato il nuovo procuratore capo etneo, Carmelo Zuccaro che prende il posto del finora procuratore generale ad interim, MIchelangelo Patanè.

Inizia dunque una nuova e difficile avventura per Zuccaro che dalla sua ha però anni di esperienza maturati proprio in quegli uffici della Procura che si ritroverà a dirigere da domani. Con i suoi futuri sottoposti ha già combattuto diverse battaglie per la legalità, spesso portandole avanti con eccellenti risultati. 

Lo ha fatto lavorando fianco a fianco con i suoi ultimi predecessori, ovvero Vincenzo D’Agata, Giovanni Salvi e per ultimo Michelangelo Patanè.  

E proprio a quest’ultimo va un cordiale saluto e ringraziamento per gli ottimi risultati portati avanti nel suo periodo di reggenza contraddistinti da un costante impegno, accompagnato dalla importante presenza di tutte le forze dell’ordine, che gli ha permesso di contrastare duramente qualsiasi fenomeno criminale ed in particolare quello legato alla mafia. 

Un in bocca al lupo va invece al neo procuratore Zuccaro con la speranza che riesca a continuare con grande successo il percorso di legalità già intrapreso.